Pavimenti e Rivestimenti
Pavimenti e rivestimenti da bagno: idee per arredare il tuo bagno
Mattonelle e Piastrelle per bagni
Pavimenti e rivestimenti da bagno: idee per arredare il tuo bagno. Lo spazio intimo e rigenerante del bagno è espressione del nostro IO, luogo soggettivo per eccellenza in cui ogni dettaglio assume una valenza particolare riflettendo la propria personalità e fantasia, e all’interno del quale ogni semplice gesto si trasforma in un rito celebrativo della persona.
In molti casi, l’abitazione è munita di più di un bagno…nel caso di abitazioni di lusso possiamo trovarne diversi, alcuni dedicati addirittura agli ospiti.
Nella stragrande maggioranza dei casi, però, si ha un bagno principale ed un di servizio dove svolgere anche faccende domestiche come il bucato. In quest’ultimo caso si cerca di arredare il bagno in modo da risultare luminoso e di facile pulizia: tipicamente vengono usate piastrelle chiare, bianche in particolar modo, così come i rivestimenti delle pareti; il materiale maggiormente utilizzato è la ceramica nelle sue varie forme, monocottura, bicottura e gres porcellanato. Le piastrelle devono necessariamente essere resistenti sia all’usura che alla rottura affinché possa ospitare senza problemi elettrodomestici pesanti quali lavatrici ed asciugatrici.
Il bagno principale dell’abitazione, invece, è generalmente più curato sia come arredamento sia come pavimento sia come rivestimento. Si sceglieranno sanitari sospesi o con inserti in materiali pregiati (legno o cristallo) piuttosto che semplici sanitari con piede, si sceglieranno vasche o docce idro-massaggio piuttosto che tradizionali, rivestimenti decorati piuttosto che tinta unita e pavimenti in pietra o piastrelle particolari anziché ceramica chiara.
Di seguito alcuni marchi di pavimenti e rivestimenti disponibili presso lo Showroom DMT